giovedì 31 dicembre 2009

POESIA SULLA SHOAH

PER NON DIMENTICARE

Io non dimentico

Un muro e su di esso un filo spinato

un campo sterminato

Il sole grigio in un cielo senza nuvole

Io non dimentico

un fucile che spara

i volti riflessi nel fango

il fumo delle ciminiere

un uomo pronto a sparare

le lacrime,la fame

i numeri tatuati sulle braccia

Io non dimentico

il terrore negl'occhi

Bambini senza amici e senza giochi

l'oscurità che penetra fin nel cuore

Io non dimentico

la risata agghiacciante degli aguzzini

tutti quei pigiami a righe

la stella di Davide cucita sui vestiti

Io non dimentico...ma vorrei prendere una gomma e cancellare tutto

Vorrei strappare questa brutta pagina della storia

Vorrei che fosse una storia inventata

vorrei tornare nel passato,per cancellare questo brutto ricordo infangato

anche se...è giusto ricordare

perhè purtroppo la storia non si puo cambiare...

e...dagli errori bisogna imparare


Nessun commento: